PRENOTA ORA:

+39 338 4785838 | aspina2010@gmail.com


CUCINA CASALINGA, SANA E NATURALE DOVE VUOI TU

pranzi e cene a casa tua | pranzo o cena private presso la nostra location affiliata | personal chef e consegna per la pausa pranzo personalizzata, al lavoro ... ti basta chiamare e chiedere, sapremo accontentarti

mercoledì 22 aprile 2015

Tartare di avocado, rapanelli, mirtillo rosso

Una ricetta al giorno toglie il medico di torno, soprattutto quando la ricetta è realizzata esclusivamente con i prodotti della natura.

Ingredienti:
Avocado
Lime
Mirtillo rosso essiccato
Cipollotto (qllo rosso è meglio)
Rapanelli*
il succo di un lime
Olio, sale e pepe

Procedimento:
Tagliare a cubetti l'avocado, conservate il nocciolo e mettetelo insieme ai cubetti in una ciotola (servirà anon fare annerire il frutto). Spremete il lime e condite l'avocado lasciandolo marinare per almeno mezz'ora.
Tritate finemente il mirtillo rosso e un pochino di cipollotto, senza esagerare.
Tagliare a cubetti anche il rapanello, unire tutti gli ingredienti all'avocado, condire con olio sale e pepe a piacere e impiattare.

Un'antipasto fresco e velocissimo da preparare.

*Una curiosità: le foglie dei rapanelli non si buttano, si utilizzano in svariati modi, a noi piace fare il pesto:
Frullare le foglie di rapanello con dei gherigli di noce, abbondante olio d’oliva e pangrattato oppure lievito alimentare (è un prodotto che si utilizza nella cucina vegana al posto del formaggio, si chiama lievito ma non è un agente lievitante, molto saporito dona un tocco in più ai piatti. è acquistabile direttamente a questo link cliccando sul tasto acquista: Lievito alimentare in scaglie)
Se preferite sostituite le noci con delle mandorle, una nota dolce che contrasta il leggero piccante del rapanello. Con questo pesto potete condire crostini, olive, insalate e tutto quello che la fantasia vi indica.

E quindi, sono due le ricette al giorno che levano il medico di torno.


Nessun commento:

Posta un commento