PRENOTA ORA:

+39 338 4785838 | aspina2010@gmail.com


CUCINA CASALINGA, SANA E NATURALE DOVE VUOI TU

pranzi e cene a casa tua | pranzo o cena private presso la nostra location affiliata | personal chef e consegna per la pausa pranzo personalizzata, al lavoro ... ti basta chiamare e chiedere, sapremo accontentarti

martedì 28 aprile 2015

Lasagna fruttariana


L'abbiamo preparata ieri per una nostra cliente e oggi riproponiamo qui la ricetta; 
ne avevamo già parlato nel post del 7 agosto 2012 e oggi a distanza di anni troviamo questa ricetta ancor più buona e opportuna su queste pagine. 
Se volete sapere qualcosa in più su i fruttariani c'è il nostro post:
il-clan-destino al raduno fruttariano oppure qui per qualcosa di più approfondito: fruttariani.it

Ingredienti per 4 persone:
1/2 avocado maturo
 3 pomodori maturi
olive (verdi o nere) private del nocciolo
capperi qb
olio pepe
2 zucchine grandi o 3 piccole


Procedimento:
Frullate avocado, pomodoro, capperi e olive fino ad ottenere una crema morbida (se preferite dare la sensazione del ragù frullate in maniera grossolana così che al palato si percepiscano i pezzetti di olive e pomodoro) se necessario aggiungete 1/2 di un cucchiaino da caffè' di olio extra vergine (ottenuto da olive denocciolate) e due gocce di limone. 
Con la mandolina tagliare a fette le zucchine (crude) e cominciare a comporre la lasagnain una teglia (o in un coppa pasta se volete fare le cose più carine)
 

Stratificate: (se fate la monoporzione rivestite il coppa pasta con due fette di zucchine e gli strati all'interno) Alternate zucchine, crema, zucchine, crema,magari qualche pezzetto di olive o capperi interi qua e la tra gli strati e procedete fino ad esaurimento ingredienti.
Buon appetito.


Nessun commento:

Posta un commento