PRENOTA ORA:

+39 338 4785838 | aspina2010@gmail.com


CUCINA CASALINGA, SANA E NATURALE DOVE VUOI TU

pranzi e cene a casa tua | pranzo o cena private presso la nostra location affiliata | personal chef e consegna per la pausa pranzo personalizzata, al lavoro ... ti basta chiamare e chiedere, sapremo accontentarti

domenica 26 aprile 2015

Budino al latte di mandorla e semi di chia



Quello che presentiamo oggi è un dolce di una facilità estrema e, come se non bastasse, estremamente sano; con i giusti accorgimenti può essere consimato anche da chi ha problemi di peso o problemi con lo zuchero, ad esempio i diabetici.

Ingredienti:
3 cucchiai di semi di chia per ogni commensale
Latte di mandorla (rigorosamente home made) quanto basta
Fragole tagliate e lasciate a macerare conun po' di miele (o zucchero di canna, o succo d'agave)

Procedimento:
Prendete le fragole e tagliatele a cubetti, mettete un po' di miele (o zucchero di canna o sciroppo d'agave o quello che volete) e lasciatele risposare mentre lavorate il resto degli ingredienti.

Prendete ora il vostro latte di mandorla e lasciate a bagno i semi almeno mezz'ora fino ad ottenere una consistenza gelatinosa, come quella di un budino appunto. 
La particolarità dei semi di Chia (isemidichia.com per qualche delucidazione ) è proprio questa: a contato con un liquido (qualsiasi, dall'acqua in avanti) producno una gelatina con parecchie proprietà utili per il buon funzionamento dell'intestino, ricca di Omega3 6 e 9, ha un basso indice glicemico ed è quindi ottimo per i diabetici, alto contenuto di fibree antiossidanti.
A questo punto, passata la mezz'ora di riposo, il budino è pronto: non avete acceso il forno, i fornelli, non avete nemmeno acceso la luce se lo avete preparato prima del tramonto  :-) procedete con la composizione del budino con le fragole come vedete nella nostra fotografia, ma questa è solo la nostra proposta, voi potete usare frutta mista, marmellata, una crema al cioccolato...insomma potete guarnire con quello che volete, il budino è neutro e si sposa benissimo con tanti gusti che il limite è solo la fantasia!


Buona merenda!


Nessun commento:

Posta un commento