PRENOTA ORA:

+39 338 4785838 | aspina2010@gmail.com


CUCINA CASALINGA, SANA E NATURALE DOVE VUOI TU

pranzi e cene a casa tua | pranzo o cena private presso la nostra location affiliata | personal chef e consegna per la pausa pranzo personalizzata, al lavoro ... ti basta chiamare e chiedere, sapremo accontentarti

mercoledì 13 aprile 2011

La spesa perfetta

Una mia amica, molto brava in cucina, ha un grande difetto: esagera nel fare la spesa.
Questo mi ha fatto riflettere sul fatto che da che sono vegetariana e da che mangio solo cibi vivi, quindi frutta e verdura fresca, non solo il mio portafoglio è più gonfio, ma nel mio frigor non ci sono più sprechi.

Sono molto sensibile all'argomento, sin da piccola ho avuto la visione del usare e riusare.

Non buttare mai nulla è fattibile, si tratta di fare un'accurata e furba lista della spesa.

Il primo risparmio in cucina si realizza così non accumulando in casa alimenti deperibili che per forza di cose andrebbero sprecati.
Solo con l'esperienza si impara a comprare quello che serve veramente.
Un'altra soluzione intelligente sono i gruppi d'acquisto (http://www.retegas.org).

Però la vera differenza, il tasto su cui non si batte mai abbastanza, è quello della riutilizzazione degli avanzi, vi ho già parlato della mia cucina FdF®?


Di solito i piatti del giorno prima scaldati non hanno molto successo sulle nostre tavole, ma ci sono piccoli accorgimenti e manipolazioni che possono trasformare a tal punto gli "avanzi" da renderli freschi e appetitosi quanto basta!

Faremo presto una sezione dedicata a questo tipo di "accortezze".


Nessun commento:

Posta un commento